Intervista Post: Antonio Matano Past President FIAIP Palermo

Prosegue la rubrica bimestrale “Intervista post” di Fiaip Palermo. Questo mese, ai nostri microfoni Antonio Matano, per ben 16 anni (fino al 2021) presidente del Collegio FIAIP Palermo, oggi delegato provinciale alla Cultura e alla Formazione.

Matano, figura di riferimento per la categoria, continua a offrire il suo contributo con entusiasmo: “Accettai con piacere e dedizione verso Fiaip l’incarico di gestire la formazione a Palermo. Abbiamo raggiunto notevoli traguardi e ci impegneremo affinché l’asticella sia sempre fissata più in alto.”

Durante la sua lunga presidenza, Matano ha segnato una svolta storica: “Ricordo con orgoglio quando divenimmo la prima associazione di categoria nella provincia di Palermo; un punto di riferimento sia per gli agenti immobiliari che per le altre federazioni.”

Tra i progetti più cari, la rubrica “Il Martedì della Cultura”, ancora oggi attiva, che racconta Palermo ai cittadini attraverso le sue bellezze architettoniche: “Ideata e tutt’ora gestita dal nostro settore Comunicazione Editoria – spiega Matano – racconta la nostra terra e le nostre opere architettoniche e monumentali, autentici capolavori che ricordano al mondo il volto unico di Palermo”.

Sul futuro, Matano non ha dubbi: “Fiaip, oltre ad essere la tutela per gli agenti immobiliari, è passione; sarò sempre disponibile ad offrire il mio contributo. Il collegio di Palermo è sempre stato nell’ultimo ventennio un esempio da seguire in tutta Italia”.