La Commare nominato capo della Sezione Immobiliare di Confindustria Siena




Francesco La Commare è stato nominato Capo della Sezione Immobiliare di Confindustria Siena.

Costituita lo scorso 2 settembre, fanno parte del consiglio direttivo di Sezione Alessandro Landozzi, Fiora Marzocchi e Gianpaolo Rabazzi. Vice Presidente di Sezione è Massimo Ulivieri, presidente di Fiaip Siena.

Dice La Commare:” Esprimo la mia soddisfazione per la creazione della Sezione Immobiliare avvenuta a seguito dell’adesione di Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali)  a Confindustria Siena. Tra i nostri intenti principali – continua La Commare – vi sono la creazione di un osservatorio immobiliare dei prezzi per il monitoraggio costante dell’andamento di mercato e la creazione di un tavolo di concertazione con le istituzioni e le forze politiche per tutte le problematiche inerenti la casa ed anche l’urbanistica in tutta la provincia”.

“Fondamentale – conclude il nuovo capo della Sezione Immobiliare di Confindustria Siena – la stretta partnership con la Sezione Edile per uno sviluppo coordinato e la formazione”.

Quest’ultima risulta un altro degli obiettivi che si propone la Sezione per garantire ai consumatori una costante ed alta professionalità degli agenti immobiliari: “Vorremmo farci promotori verso gli associati di una serie di incontri formativi e di aggiornamento in maniera che non vi sia più esclusivamente un rapporto di intermediazione ma anche di consulenza globale integrata”.

Con i suoi oltre 100 associati Fiaip rappresenta la categoria degli agenti immobiliari senesi che, come dice il suo presidente Massimo Ulivieri, “sono i primi ad avere la possibilità di percepire i cambiamenti in atto nel mercato edilizio. Di fatto siamo i primi a recepire i bisogni abitativi  – continua Ulivieri – dei cittadini e per questo siamo ampiamente disponibili a mettere a condividere tutte queste informazioni come del resto già avvenuto con il Comune di Siena per l’indagine sulla domanda abitativa finalizzata alla creazione del nuovo piano strutturale”.