A Bologna il primo corso di Formazione On Demand

Si è tenuto nella mattina di Venerdì 08 Luglio a Bologna, nell’ambito del programma AUXILIAnext (www.diamocilacarica.it), il primo incontro di Formazione On Demand. Il programma, realizzato gratuitamente con il supporto di Auxilia Finance ed avviato in via sperimentale nei territori di Fiaip Bologna e Fiaip Romagna, consente agli associati di selezionare le proprie materie di interesse all’interno di un catalogo formativo (in allegato) di dieci proposte, che saranno periodicamente aggiornate.

L’argomento scelto dai partecipanti del primo gruppo è stato Elenchi dei cattivi pagatori e relativi problemi, banche-dati degli insolventi ed i controlli nelle banche-dati pubbliche, per trattare il quale ci siamo avvalsi della competenza dell’avv. Gianluigi Pagani (in foto con il consulente di Auxilia Finance, Stefano Sanvido).

La modalità di Formazione On Demand permette non solo agli associati di scegliere in ogni momento gli argomenti di loro interesse, ma anche di usufruire di una formazione più interattiva ed efficace, perchè svolta in piccoli gruppi e favorendo il continuo confronto con il docente: a tutti i partecipanti viene infine consegnata una chiavetta USB Fiaip contenente i materiali formativi utilizzati nel corso della lezione ed una panoramica sui servizi di Auxilia Finance, nonchè sulle convenzioni in essere nel territorio di riferimento.