Impresa Made in Roma al femminile: contributi a fondo perduto per le MPMI della capitale

Il Comune di Roma ha attivato un nuovo bando di finanziamento per un importo complessivo pari a € 520.000 a sostegno di micro e piccole imprese Made in Roma al Femminile per progetti imprenditoriali da realizzare in aree disagiate nel territorio comunale di Roma Capitale e destinati a promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria, in particolare quella femminile, con contributi a fondo perduto.

Sono ammessi a presentare domanda dei contributi a fondo perduto: micro e piccole imprese, nuove o già esistenti, per la fornitura di servizi e la produzione di beni. Le imprese con partecipazione femminile riceveranno un punteggio aggiuntivo.

Per quanto riguarda le finalità dei progetti, si specifica che i progetti devono essere orientati a favorire: ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione, prevenzione e gestione del rischio ambientale, artigianato digitale, manifattura sostenibile, nonché servizi finalizzati ad attività sociali per la crescita dell’occupazione, dell’integrazione e della cultura.

Il contributo, a fondo perduto, sarà erogabile nella misura massima, per ogni progetto ritenuto idoneo, di € 30.000,00 e rientra nella disciplina del regime De Minimis. La quota di contributo richiesta deve essere compresa tra il 50 e il 70% dell’importo relativo al piano investimenti del progetto, e comunque non può superare il tetto del contributo massimo erogabile.

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo.famigliaeducazionescuoIa@pec.comune.roma.it entro il 13 marzo 2023

Consulta il bando, clicca qui