A Cosenza arrivano i contributi per prevenire le crisi d’impresa

La CCIAA di Cosenza intende favorire l’introduzione dei sistemi di allerta e prevenzione della crisi di impresa nonché promuovere il ricorso da parte delle imprese in crisi supportare al procedimento di composizione assistita della crisi d’impresa dinanzi agli OCRI, Organismi di Composizione della Crisi costituiti presso le Camere di Commercio dal Decreto Legislativo 12 gennaio 2019 n. 14 e s.m.i.

Il contributo consiste in un apporto a fondo perduto erogato in un’unica soluzione finalizzato alla copertura delle spese sostenute dalle pmi ai fini dell’adeguamento alle nuove norme di cui al Codice della Crisi e dell’Insolvenza e della prevenzione delle crisi di impresa.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher di importo unitario massimo di euro 5.000,00. L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili. Tale contributo è maggiorato al 60% nel caso di Imprenditore (ditta individuale) oppure di socio (nel caso di società) diversamente abile (portatore di handicap così come definito dall’art.3 della legge n°104 del 5 febbraio 1992.

Le domande possono essere presentate dalle ore 09.00 del 26.07.2021 fino alle ore 21,00 del 30.10.2021.
Per maggiori informazioni, clicca qui