Costituito a Firenze il Comitato di FIAIP Donna

 

“Il comitato Fiorentino si è costituito formalmente nella assemblea ordinaria 2016. La struttura è molto snella, in consiglio abbiamo deciso che è composta soltanto dalla coordinatrice, io, sarò comunque coadiuvata dalle consigliere e dalle associate di Firenze per l’organizzazione di tutte le attività ed il programma viene deciso tutti insieme durante le riunioni tra associati.”. A dichiararlo è Roberta Mugnaini neo coordinatrice del Comitato Fiaip Donna  – Firenze.

Il consiglio Fiaip di Firenze nel 2010 aveva già nominato  Roberta Mugnaini come componente del Comitato Imprenditoria Femminile presso la CCIAA di Firenze, in rappresentanza del CIF Fiorentino. La coordinatrice fiorentina ha  Infatti partecipato attivamente negli scorsi anni all’attività camerale del CIF e  all’incontro con  l’Eccelenze dei CiF italiani organizzato a Rovigo per un workshop sullo scambio ed attivazione di reti.

 

“Alle nostre iniziative, dichiara Roberta Mugnaini – sia culturali che formative sono invitati e coinvolti tutti, sia gli associati che le compagne, le dipendenti e le socie degli associati. Il programma FIAIP Donna sarà indirizzato principalmente su iniziative di tipo formativo ed informativo, organizzeremo seminari ed incontri formativi, lo scopo è sostenere le attività imprenditoriali delle donne che svolgono l’attività di agente immobiliare, tutelando e assistendo le agenti immobiliari già iscritte e coloro che vorranno iniziare l’attività e seguire i nostri corsi per aspiranti agenti immobiliari, promuovendo e consolidando lo spirito associativo tra donne.

“Abbiamo già preso contatti – sottolinea Mugnaini – con la Camera di commercio di Firenze per i finanziamenti riservati all’imprenditoria Femminile e volevamo eseguire ulteriori aggiornamenti sui bandi europei e sui fondi stanziati dagli istituti bancari.

 

Di recente è  stata aperta una pagina su Facebook e Il prossimo evento in programma sarà  la visita alla mostra “ Da Kandinsky a Pollock” a Palazzo Strozzi a Firenze, si terrà nei primi giorni di luglio 2016.