In Umbria Bando Voucher Digitali I4.0

Nell’ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale (PID) la Camera di Commercio dell’Umbria ha approvato il Bando Voucher Digitali I4.0. anno 2021, per diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese e sostenerle economicamente nelle iniziative di digitalizzazione.

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locale nel territorio della regione Umbria.

Si tratta di un contributo a fondo perduto di intensità pari al 70% delle spese ammesse con un importo massimo di euro 7.000,00. E’ richiesto un investimento minimo di euro 5.000,00.

Sono ammissibili le spese per

  • servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie (tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del Bando). Tali spese devono rappresentare almeno il 60% dei costi ammissibili;
  • acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti (di cui all’art. 2, comma 2) nel limite massimo del 40% dei costi ammissibili.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 08:00 del 25 ottobre 2021 alle ore 17:00 del 25 novembre 2021.

Per maggiori informazioni clicca qui!