Piani di welfare e altre misure per la conciliazione vita-lavoro: finanziato il bando dalla Regione Toscana che sostiene la partecipazione delle donne al mondo del lavoro

Conciliare al meglio la vita personale con la vita professionale, con i tempi del proprio lavoro. Promuovere l’adozione di modalità di lavoro flessibili e misure di welfare di conciliazione vita-lavoro al fine di sostenere la partecipazione delle donne al mondo del lavoro e agevolare la corresponsabilità nei compiti di cura. Sono queste le finalità del bando, approvato dalla Regione Toscana, rivolto ai datori di lavoro, siano imprese, enti, associazioni, liberi professionisti.

Il bando cofinanzia, per un importo massimo di 25 mila euro a progetto, misure di conciliazione dei tempi vita-lavoro destinate a lavoratrici e lavoratori con contratto di lavoro subordinato, con contratto di somministrazione, con contratto di apprendistato, soci di cooperative, collaboratrici e collaboratori coordinati e continuativi, tirocinanti.

Il bando è a sportello, ossia aperto fino ad esaurimento risorse. È possibile presentare le domande di finanziamento entro e non oltre le ore 12:00 del 31 dicembre 2025.

In caso di esaurimento delle risorse, il settore Lavoro della Regione Toscana si riserva la possibilità di chiudere il bando, comunicandolo sulla pagina del bando.

Per ulteriori informazioni clicca qui