Immobiliare: Dubai batte un altro record trimestrale

Alla fine del primo semestre Dubai registra + 35% rispetto al secondo trimestre 2022

Ancora un semestre positivo per il mercato immobiliare a Dubai.  Sono ben 30mila le transazioni immobiliari che si sono chiuse nel primo semestre dell’anno, con un  aumento del +35% rispetto al secondo trimestre del 2022.

Di fatto assistiamo al secondo trimestre con le migliori prestazioni di sempre con un valore delle compravendite immobiliari di oltre  91 miliardi di AED,  con un aumento di oltre il 54% rispetto al secondo trimestre del 2022.

Gli annunci fatti da Emaar Oasis e Palm Jebal Ali stanno attirando da tutto il mondo investitori globali sempre più interessati ad appartamenti e a ville di lusso. In particolar modo  Damanc Lagoons  continua a guidare le compravendite del mercato con transazioni immobiliari per 1,8 miliardi di Aed, mentre Bulgary Lighthouse è stato il principale progetto di appartamenti di lusso, con un appartamento venduto per ben 137 milioni di AED.

Il mercato immobiliare di Dubai si caratterizza infatti prevalentemente per immobili di lusso. Oltre 97mila transazioni immobiliari nel 2022 per un valore di circa 67 miliardi di euro caratterizza  l’attività immobiliare nel piccolo paese degli emirati, che ha appena 3,5 milioni di abitanti. Una crescita esponenziale che nel complesso nel corso del 2022 ha fatto registrare + 75% di compravendite rispetto all’anno precedente e che segnerà percentuali positive a due cifre anche nel corso del 2023.

 

 

Roma, 26 luglio 2023

Fonte: Ufficio Stampa