Elezioni Emilia Romagna, Immobiliare: A Bologna Fiaip riunisce operatori del settore ed esponenti del mondo della politica

Previsti gli interventi del Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del Presidente Opmi On. Catia Polidori

Giovedì 23 gennaio alle ore 14.30 a Bologna, presso il Centro Congressi Fico Eataly World, in Via Paolo Canali 8, si terrà la presentazione dell’Osservatorio Immobiliare FIAIP di Bologna e Provincia, in cui si illustreranno le dinamiche dei valori immobiliari degli ultimi anni.

“Il mercato immobiliare rappresenta una fetta pari al 20% dell’economia Bolognese. Ci è sembrato naturale in vista delle prossime elezioni coinvolgere il mondo della politica per capire quali saranno le dinamiche di sviluppo per il nostro settore nei prossimi anni – hanno dichiarato all’unisono il Presidente provinciale di Fiaip Bologna Massimiliano Bonini e il Presidente Regionale Fiaip Gianluca Giordani – per questo motivo abbiamo deciso di rendere pubblico e accessibile a tutti i cittadini il nostro incontro annuale”.

I lavori si apriranno alle ore 14.30 con i Saluti di Massimiliano Bonini, Presidente Fiaip Bologna, Gianluca Giordani, Presidente Fiaip Emilia Romagna e Virginia Gieri, Assessore alla casa e all’emergenza abitativa del Comune di Bologna.

Dopo la presentazione dell’Osservatorio immobiliare di Fiaip Bologna a cura di Paolo Giacopini e di Stefano Rambaldi del Comitato tecnico scientifico dell’Osservatorio di Fiaip Bologna e Provincia interverranno il Senatore Maurizio Gasparri, Giancarlo Raggi, Presidente ANCE Bologna, Angelo Deiana, Presidente CONFASSOCIAZIONI, Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale FIAIP, Giorgio Spaziani Testa, Presidente CONFEDILIZIA, Paolo Righi, Presidente CONFASSOCIAZIONI IMMOBILIARE.

Interverrà inoltre il Presidente della Regione Emilia Romagna  Stefano Bonaccini.

A latere della conferenza stampa di presentazione dell’evento Gian Battista Baccarini,  Presidente Nazionale Fiaip ha dichiarato: “Riteniamo fondamentale discutere insieme alla politica e a tutti gli operatori del settore del futuro del nostro comparto il cui rilancio è fondamentale per il benessere e la stabilità economico e sociale dei cittadini dell’Emilia Romagna e dell’Italia tutta.”

I lavori saranno moderati da Andrea Pancani, Vicedirettore del Tg LA7 e verranno conclusi dall’Onorevole Catia Polidori, Presidente dell’OPMI – Osservatorio Parlamentare sul mercato immobiliare.

Per informazioni ed accrediti clicca qui.

Roma, 21 gennaio 2020

Fonte: Ufficio Stampa