FIAIP DONNA: WEBINAR LE NUOVE MISURE PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE DOPO LA LEGGE DI BILANCIO 2021

18 febbraio 2021
Ore 15.00 – 17.30

Con la legge di Bilancio 2021 è stato introdotto finalmente un ricco pacchetto di misure per incentivare l’imprenditoria femminile, per arginare il drastico calo dell’occupazione derivante dalle conseguenze della pandemia: dal Fondo per il venture capital (3 milioni per il sostegno agli investimenti dei capitali a rischio) a sostegno di progetti ad elevata innovazione tecnologica, al Fondo impresa femminile, con una dotazione finanziaria di 20 milioni di euro per il 2021 e il 2022, destinato a promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese. Infine è stato introdotto un Fondo per il sostegno della parità salariale di genere con un budget di 2 milioni di euro annui dal 2022.
Sul tema come anticipato vorremmo organizzare un corso per illustrare e spiegare tutte le novità e le opportunità che si profilano nel 2021.
Il corso si terrà online ed è aperto a tutte le associate, di seguito il programma.

Programma:

  • La Legge Bilancio 2021 ed il coordinamento con le norme per la promozione dell’occupazione femminile e il sostegno all’imprenditoria rosa.
  • Occupazione femminile: esonero contributivo al 100% per assunzioni di giovani e donne. Ulteriori sgravi contributivi.
  • L’assegno unico e il bonus asilo nido.
  • Gli incentivi a sostegno dell’imprenditoria femminile.
  • Il Fondo per il venture capital.
  • Il Fondo impresa femminile.
  • I fondi in arrivo dal Recovery Fund.

Relatori
Ioletta Pannocchia – Direttore Generale Promo PA Fondazione
Marco Marini – Esperto finanziamenti

 

Per iscrizioni al Webinar => https://bit.ly/3pmZFYz