A Palermo Fiaip dona 3mila Euro all’Unita’ Oncoematologica dell’Ospedale Civico

A Palermo Fiaip dona 3mila Euro all'Unita' Oncoematologica dell'Ospedale Civico

 

Ieri sera, a Palermo, presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, il Dr. Paolo D’Angelo, primario dell’Unità Oncoematologica Pediatrica dell’Ospedale Civico ha ricevuto dal Presidente di Fiaip Palermo Antonino Matano la somma raccolta attraverso le donazioni degli agenti immobiliari di tutta la provincia.Il Presidente provinciale di Fiaip Palermo  Antonino Matano ha consegnato  l'assegno di € 3.000,00 al Dr. Paolo D'Angelo, primario all'Unità Oncoematologica pediatrica dell'Ospedale Civico di Palermo. Le parole del primario sono state di gratitudine per l’iniziativa della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, che ha mostrato un grande affetto alla città di Palermo e alle vicende di tanti bambini malati di leucemie e tumori dell’infanzia:  “Otteniamo – ha sottolineato D'Angelo –  la completa guarigione di circa l’ottanta per cento dei nostri piccoli pazienti, anche grazie alle donazioni che provengono dalla società civile. E’ grazie a queste azioni che, tutti i giorni, migliora sia la ricerca che l’accoglienza nel reparto”.

Alla serata, promossa dal Collegio Provinciale Fiaip Palermo, in occasione dell’Assemblea Provinciale, erano presenti tra gli altri: Paolo Righi Presidente di Confassociazioni Immobiliare e già Presidente Fiaip e Carmelo Mazzeppi, Presidente regionale Fiaip Sicilia.

“E’ stato un momento importante del nostro Collegio Provinciale –  ha dichiarato  il presidente Antonino Matano – dove il costante impegno nella formazione offerta ai nostri associati, si sviluppa anche in una presenza nuova al fianco della società civile e delle sue esigenze. La raccolta di fondi in favore dell’Unità Oncoematologica Pediatrica è un gesto di solidarietà conseguente. Ringrazio tutti i colleghi che, con entusiasmo, hanno aderito.”

Nella foto: il Presidente Fiaip Palermo Antonino Matano consegna l'assegno al Dr. Paolo D'Angelo.

Palermo, 19 dicembre 2019

Fonte: Ufficio Stampa