Articolo post-evento INCONTRO APERTO

Si è svolto lo scorso 16 dicembre presso il Teatro Comunale di Caserta l’evento “INCONTRO APERTO” organizzato dal Consiglio Provinciale Fiaip di Caserta.

 

I temi di estrema attualità trattati nell’evento (Antiriciclaggio e D.L. 4 Luglio 2006 n. 223) e l’eccezionale presenza del Presidente Nazionale Fiaip Franco Arosio hanno fatto si che circa 200 operatori del settore fossero presenti all’evento magistralmente organizzato.

 

Ai saluti di apertura del sindaco di Caserta Nicodemo Petteruti sono seguiti i doverosi ringraziamenti del Presidente Provinciale Fiaip di Caserta Marco Tommasino ai Presidenti Fiaip delle altre province della Campania ed ai Consiglieri Nazionali che ci hanno onorato della loro preziosa presenza.

 

Il Presidente Regionale Marco Giannico ha invece introdotto la presentazione dell’Osservatorio immobiliare ed anticipato l’imminente apertura della sede Regionale Fiaip Campania che avverrà nei primi giorni di Gennaio.

 

L’intervento del Segretario Nazionale Andrea Rubino ha poi introdotto quello del Vice Presidente Nazionale settore Estero Alberto Capanna che con la solita ed ormai consolidata esperienza da vero oratore ha delineato le linee e le potenzialità di un mercato, quello estero, da noi preso forse, sottogamba.

 

Esplicito e pratico l’intervento del Segretario regionale e delegato alla Comunicazione & Editoria, Pino Contestabile, che si è soffermato su due concetti ritenuti dallo stesso di fondamentale importanza per il futuro della categoria e della professione immobiliare.