BILANCIO DI FINE ANNO ATTIVITA’ FEDERATIVE PROVINCIALI

Cari amici e colleghi,

il primo anno di mio mandato volge ormai al termine e vorrei condividere con tutti Voi il bilancio, sulle attività poste in essere dal Consiglio da me presieduto a tutela e per la crescita della categoria.

 

Riporto qui di seguito con le varie date gli appuntamenti che hanno contraddistinto questo 2008 che se dal punto di vista lavorativo è stato inghiottito dalla crisi finanziaria mondiale, dal punto di vista federativo è stato foriero di belle ed interessanti iniziative.

 

16.01.2008

CONVENZIONE

FIAIP CASERTA/I.I.C. CAUZIONI

 

 

18.01.2008

SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA

FIAIP CASERTA/CONFINDUSTRIA

 

21.01.2008

CONVENZIONE

FIAIP CASERTA/ATTICO

 

18.02.2008

CONVENZIONE

FIAIP CASERTA/PASSAPAROLA

 

20.02.2008

CONVENZIONE

FIAIP CASERTA/PORTOBELLO

 

 

25.02.2008

CONVENZIONE

FIAIP CASERTA/CLARIMA (Prestiti personali)

 

 

10.03.2008

CORSO DI FORMAZIONE SULL’UTILIZZO DEL PROGRAMMA GESTIONALE “FIAIP OFFICE” presso FORUM MEETING & OFFICE

 

10.03.2008

CORSO DI FORMAZIONE SULL’INSERIMENTO DEGLI IMMOBILI SUL PORTALE IMMOBILIARE “IL CERCACASA”  presso FORUM MEETING & OFFICE 

 

18.03.2008

CONVEGNO FORMATIVO “Le novità della Legge Finanziaria 2008 sulla Gestione immobiliare”

presso CONFINDUSTRIA CASERTA 

 

15.04.2008

PULMAN PER CONVEGNO NAZIONALE ANTIRICICLAGGIO AL PLAZA DI ROMA

 

13.05.2008

CORSO DI Inglese Immobiliare presso Istituto Verga CASAGIOVE CASERTA 

 

18.06.2008

CONVEGNO FORMATIVO “Il ruolo dell’agente immobiliare nello sviluppo del territorio” presso VILLAGGIO TURISTICO LA SERRA Baia Domizia

 

18.07.2008

CONVEGNO FORMATIVO “III Direttiva Antiriciclaggio – Approfondimento ed Obblighi a carico degli agenti immobiliari e dei mediatori creditizi” presso CONFINDUSTRIA CASERTA 

 

CONVEGNO FORMATIVO “Il certificato Energetico degli edifici” presso CONFINDUSTRIA CASERTA

 

 

23.10.2008

CONVEGNO FORMATIVO “Come affrontare l’attuale momento del mercato immobiliare” presso FORUM METEENG & OFFICE

 

 

24.10.2008

CONVENZIONE

FIAIP CASERTA/REPLAT

25.11.2008

SEMINARIO DI STUDIO “Contratti di Locazione – Modalità di stipula – Aspetti procedurali – Ripartizione degli oneri condominiali tra locatore e conduttore”

 

 

INIZIATIVE:

 

La Fiaip Caserta ha raccolto e presentato alla C.C.I.A.A. di Caserta, per conto di tutti gli associati che hanno risposto positivamente all’iniziativa, gli attestati di assicurazione obbligatoria.

 

Abbiamo richiesto alla C.C.I.A.A. di Caserta la verifica della copertura assicurativa di tutti gli iscritti al ruolo ed al relativo registro delle imprese.

 

Abbiamo inviato i più rappresentativi comuni della provincia di Caserta  a verificare e contrastare il fenomeno delle Affissioni selvagge.

 

Abbiamo pianificato attraverso la messa in onda dello spot FIAIP una campagna di sensibilizzazione affinché il cittadino consumatore utilizzi e si serva di agenzie immobiliari associate alla Fiaip

 

Abbiamo sempre dato riscontro e seguito, attraverso i maggiori mezzi d’informazione locali (giornali-Tv etc.), a tutte le iniziative realizzate.

 

Abbiamo messo in atto una massiccia campagna di tesseramento che ha portato ad una crescita del Collegio Provinciale di Caserta che si attesta ad oggi intorno al 35%.

 

Abbiamo sostenuto da Gennaio a Novembre 10 Consigli Provinciali e 2 Assemblee Provinciali che hanno visto la partecipazione di circa il 50% degli iscritti;

 

Il 22 dicembre u.s. con inizio alle ore 20:30 presso il Ristorante 900 in Caserta località Puccianiello, si è tenuta una serata conviviale per augurarci un Natale sereno ed un Anno Nuovo migliore, serata che diventerà un appuntamento fisso anche per gli anni a venire.

 

Auguro a tutti Voi ed alle Vs. famiglie a nome mio e dell’intero Consiglio Provinciale i migliori auguri per un 2009 pieno di soddisfazioni personali e professionali.

 

      Il Presidente Provinciale                    

    Pino Contestabile