Si e’ conclusa l’Assemblea di Meta’ Mandato

 

Si è conclusa la tre giorni di “Assemblea Fiaip di Metà Mandato” nella splendida e suggestiva cornice dell’Hilton Palace Hotel di Sorrento, dove agenti immobiliari e mediatori creditizi provenienti da tutta Italia si sono confrontati  sui temi di attualità che hanno visto le due categorie oggetto di grandi stravolgimenti dopo la “lenzuolata” di Bersani che deregola la professione dell’agente immobiliare proprio mentre nelle istituzioni si accende la discussione sulla finanziaria 2008, ed in Parlamento si apre il dibattito sul testo del credito al consumo, che interessa migliaia di mediatori creditizi.

“La nostra professione sta cambiando” – ha dichiarato il Presidente Nazionale della FIAIP “Federazione Agenti Immobiliari Professionali”, Franco Arosio – così come sta mutando l’economia e il tessuto sociale italiano, per questo è utile un confronto aperto con tutti coloro che vogliono contribuire a delineare il nostro futuro professionale. Nel corso dei lavori lo stesso Presidente Nazionale ha sottolineato la necessità di formare una nuova classe dirigente all’interno della Federazione, neodirigenti, io mi permetto di aggiungere, che potranno emergere solo se i “mostri sacri della FIAIP” saranno in grado di capire che è giunta l’ora di fare quel passo indietro, necessario ed indispensabile, se si vuole stare al passo con i tempi.

Alle relazioni del Presidente Nazionale Franco Arosio e del Vice Presidente Nazionale Vicario Paolo Righi, a cui va il ringraziamento per l’intesa attività Politico-Sindacale svolta in questi primi due anni di mandato, si sono susseguiti gli interventi di numerose personalità politiche tra i quali quello dell’on. Gianni Alemanno, Presidente della Federazione di Roma di Alleanza Nazionale, dell’on. Antonio Mazzocchi componente della X° Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo e dell’on. Amedeo Levorato del nucleo di esperti per la politica industriale Ministero dello Sviluppo Economico.

Il dibattito è entrato nel vivo quando è stato consentito a tutti i partecipanti, circa 250 associati, l’opportunità di intervenire per formulare, nella discussione propositiva, proposte  sulla nostra attività professionale nell’immediato futuro.

Sono inoltre intervenuti ai lavori della tre giorni i gruppi assicurativi e bancari: Unicredit Group, BNL Group Paribas e la Vittoria Assicurazioni