Caserta: Accordo tra Fiaip e Codacons

Caserta: Accordo tra Fiaip e Codacons
E’ stato siglato nei giorni scorsi l’Accordo di Convenzione tra la FIAIP Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali di Caserta rappresentata dal Presidente Pino Contestabile e il CODACONS nella persona del presidente Maurizio Gallicola.
Il tutto è avvenuto alla presenza degli associati intervenuti per prendere parte anche all’interessante Seminario di Studio "Nuove Regole per Rogiti e Locazioni" tra i cui relatori ci sono stati il Notaio Alessandro De Donato Presidente della Cassa Nazionale del Notariato e l’avv. Massimo Chimienti esperto di diritto immobiliare e successorio.
La FIAIP da sempre attenta al rapporto e alla tutela dei consumatori, ha siglato per la prima volta a Caserta l’importante Accordo di Convenzione con una associazione di Consumatori finalizzato sia alla tutela degli stessi che ad offrire vantaggi e benefici agli associati del collegio provinciale, a costo zero di adesione annuale.
Sul piatto dell’accordo vi è inoltre la partita sulla conciliazione, sui modulari, sulle clausole contrattuali ma anche la tutela verso le grandi aziende delle telecomunicazioni e dei media e dei grandi Enti.
Per ultimo, ma non per ordine d’importanza l’accordo prevede la condivisione di azioni comuni a tutela del consumatore e degli agenti immobiliari.

Roma, 20 Luglio 2010

Fonte: Ufficio Stampa