Fiaip Lombardia scommette nel 2019 sulla Formazione

Fiaip Lombardia scommette nel 2019 sulla Formazione

Cresce l’offerta formativa di Fiaip Lombardia, così’ come è stata presentata nel corso del Consiglio regionale di Fiaip Lombardia riunitosi nei giorni scorsi presso la sede di Milano in via Filzi 2. In una sala gremita i Presidenti dei Collegi provinciali ed i delegati di settore del collegio lombardo hanno svolto una disamina a tutto tondo delle attività  svolte nel corso del 2018 e hanno gettato le basi della programmazione formativa per il prossimo anno. Obiettivo comune a tutte le realtà territoriali della Federazione la crescita degli associati e la loro qualificazione professionale. Una sfida che in parte è già stata vinta, ma che a parer comune può dare ancora migliori risultati”.

Molta soddisfazione è stata espressa dal Presidente regionale Ezio Sangiovanni Gelmini dopo l'approvazione unanime del progetto 2019. “Si tratta di un risultato molto importante che premia lo sforzo di tutti i Collegi provinciali. Abbiamo faticato, ma siamo riusciti a raggiungere questo traguardo, in modo da poter dare il via alle attività entro la fine di gennaio 2019. Tutto questo è stato reso possibile grazie al decentramento finanziario che in Lombardia abbiamo fortemente voluto e che difenderemo con i denti in tutti i modi”.

Il Vice Presidente di Fiaip Lombardia Marco Grumetti ha relazionato sui lavori e le decisione assunte dall’ultima Giunta nazionale di fine novembre ed ha analizzato l'andamento del numero degli associati lombardi nel corso degli ultimi anni. “Siamo quasi riusciti ad eguagliare il numero di associati che la regione aveva nel periodo ante crisi, proseguendo con questo trend di crescita lo potremo anche superare. E' il risultato della buona gestione regionale. Anche la scelta di concentrare le risorse finanziarie nei Collegi provinciali con maggiore propensione alla crescita si rivelerà  la carta vincente sul fronte della crescita associativa”.

Il delegato regionale alla formazione Marco Mosca ha illustrato il piano formativo regionale per l'anno 2019 caratterizzato da alcuni convegni regionali e diciotto corsi di aggiornamento professionale tutti da calendarizzare ed in parte delocalizzati nelle province lombarde. Un panel formativo di tutto rispetto che sicuramente riscuoterà l'apprezzamento degli Agenti immobiliari lombardi. Il cliente  è messo sempre al centro della nostra attività e per questo gli operatori devono essere sempre più informati e preparati. La qualità dei nostri associati è l'elemento cardine del nostro successo”.

Il delegato regionale al settore estero e turistico Andrea Boschini ha presentato invece le quattro iniziative che ha programmato per il settore di sua competenza. Una costante analisi delle tematiche connesse con il mercato estero e turistico è l'obiettivo del settore, da raggiungere mediante la collaborazione con relatori qualificati e già apprezzati in vari incontri organizzati nel corso del 2018 con grande soddisfazione dei partecipanti oltre ogni più rosea aspettativa. Punteremo anche sul fronte meramente promozionale: sperimenteremo questa nuova strategia partecipando ad eventi nel mondo golfistico che notoriamente e foriero di una clientela agiata propensa ad investire sia all'estero che nel mercato turistico.

Il Vice Presidente nazionale Fiaip Giuliano Olivati, intervenendo all’incontro, si è soffermato sulle attività del settore comunicazione e social media di sua competenza raccomandando a tutti i dirigenti lombardi di incrementare il più possibile i like e le condivisioni dei post che periodicamente vengono pubblicati sui canali informativi della Federazione. Un gioco di squadra ben organizzato permette a Fiaip di aumentare esponenzialmente la sua visibilità nel mondo dei social netrwork. Già ora Fiaip è divenuta nel mondo dell'immobiliare la prima  fonte di informazione a livello nazionale: la maggior parte delle notizie sul mercato immobiliare arriva proprio dagli agenti immobiliari della Federazione.

 

Milano, 14 dicembre 2018

Fonte: Ufficio Stampa