Fiaip presenta l’Osservatorio immobiliare dei Prezzi di Piacenza e Provincia

Viene  presentato domani a Piacenza  alle ore 17.00 presso l'Università Cattolica del sacro Cuore (Sala Piana),  in Via Emilia Parmense, 84, l’Osservatorio Immobiliare dei Prezzi di Piacenza e Provincia che ha, come  obiettivo, quello di porsi come utile ed affidabile  strumento professionale per gli operatori del settore  immobiliare e quello di rappresentare un efficace ausilio  informativo per il consumatore. L'appuntamento giunge in un momento di mercato caratterizzato da incertezza e instabilità.  E’ infatti sempre più sostenuta la richiesta, da parte dello stesso consumatore, di qualità, conoscenza e trasparenza nei confronti del professionista immobiliare con cui si rapporta.

In questa edizione, presentata in formato digitale, verranno illustrati i dati sull'andamento del mercato,  frutto di un’attenta analisi sulle varie realtà territoriali rispetto all’anno precedente e verranno presentati i dati delle compravendite e delle locazioni della Città e della Provincia di Piacenza. E’ così che Fiaip Piacenza, attraverso i propri associati, ha voluto dare un orientamento concreto, basato su dati affidabili, rivolti alla formazione delle quotazioni del locale Mercato Immobiliare. L'evento ormai è  divenuto un momento di dialogo e di confronto professionale con le istituzioni locali e  le associazioni di categoria del territorio.

All'evento parteciperà il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi ed interverranno  Fabrizio Floriani, Presidente Fiaip Piacenza, il Sindaco di Piacenza Paolo Dosi , il Presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi, il Presidente della CCIAA di Piacenza Giuseppe Parenti, il Presidente di Confedilizia Corrado Sforza FoglianiMaurizio Mazzoni Direttore dell’Associazione Proprietari Casa. Tra i relatori sono previsti anche Ivan Capra Responsabile Osservatorio Fiaip di Piacenza e Paolo Rizzi, Direttore del L.E.L. Università di Piacenza.

 

Roma,19 settembre 2013

Fonte: Ufficio stampa