Fiaip Sicilia: Formazione al centro del Consiglio Regionale

Si è tenuto nei giorni scorsi il Consiglio Regionale Fiaip Sicilia. La giornata è stata dedicata dalla Relazione del presidente FIAIP Sicilia, Carmelo Mazzeppi. Sono stati presentati e approvati il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio preventivo 2021, e discusse alcune indicazioni da proporre in sede di Giunta Nazionale. Il presidente regionale ha aperto i lavori, ringraziando i presenti e i relatori intervenuti: Marco Mondini , amministratore di Ventidue Broker d’Assicurazione s.r.l.; Marco Bini, CEO di Agestanet.it – Basic Soft s.rl., cui è affidata l’operatività del gestionale federativo GestiFiaip.

Dopo un cenno con riguardo alla nascita di Ventidue Broker d’Assicurazione s.r.l., proprietà di Fiaip, Marco Mondini ha proseguito il suo intervento, illustrando le caratteristiche dei prodotti offerti dall’azienda. Questi ultimi spaziano dall’assistenza sanitaria alla garanzia globale dell’abitazione; dalla responsabilità civile alla polizza infortuni; dalla polizza globale ufficio e impresa al cyber risk e Rc auto. Nel prossimo futuro sarà possibile, per gli agenti immobiliari associati, realizzare dei center point presso le rispettive sedi.

Marco Bini di Agestanet.it ha illustrato le nuove potenzialità del GestiFiaip in uso agli associati, porgendo particolare attenzione al sistema MLS e all’innovativo strumento di valutazione e ricerca immobiliare FIAIP Price, basato su dati di mercato reali.

“La formazione è essenziale – ha precisato al termine dei lavori Carmelo Mazzeppi – per elevare il livello e lo standard dei nostri agenti, in un momento di cambiamento storico della professione, che vedrà gli agenti immobiliari offrire nuovi servizi di elevata qualità”.

Nella foto: il presidente regionale Fiaip Sicilia Carmelo Mazzeppi e i consiglieri.

 

Catania, 03 maggio 2021

Fonte: Comunicazione Fiaip Sicilia