Immobiliare: Ad Ancona workshop formativo Fiaip sul ‘post vendita’

Immobiliare: Ad Ancona workshop formativo Fiaip sul 'post vendita'

Il ciclo dei Workshop 2019 organizzati dai Collegi Macerata Fermo & Ancona, dedicati al tema del marketing e della comunicazione immobiliare, si è aperto con il primo appuntamento ieri presso il Klass Hotel Castelfidardo (AN). "Post-vendita: il “Post” che fa la differenza” .

La sessione formativa, promossa dai Collegi locali di Macerata Fermo & Ancona, nasce dalla volontà di sensibilizzare, informare e formare gli operatori professionali ai nuovi strumenti offerti dall’evoluzione del marketing immobiliare. Ciò, anche, alla luce della repentina e incessante evoluzione digitale della comunicazione nel Real estate.

La prima giornata formativa del nuovo anno è stata condotta dal relatore  Alessandro Quagliarini, fondatore del consulting brand Aq Strategies, consulente d’impresa e formatore esperto in marketing immobiliare.  “Capitale prezioso di ogni agente immobiliare è il suo cliente”, dichiara Quagliarini "il workshop “al quale è strategico garantire la miglior esperienza di vendita, quanto offrire e garantire un servizio post vendita organizzato professionalmente. ”Durante il workshop è stata verificata e descritta la prassi procedurale atta a soddisfare al meglio il cliente immobiliare, abbinando al servizio di vendita “core” un’efficiente azione di assistenza successiva all’acquisto. Ciò̀ con l’obiettivo di offrire, oltre all’assistenza dovuta per la conferma del servizio principale reso, sia nuovi servizi collegati per l’incremento del reddito sia la promozione del brand dell’intermediario. Oggi più̀ che mai, in un mondo digitale e social, è sempre più determinante il “like” di ciascun cliente che, soddisfatto dell’intero ciclo del servizio offerto, diviene un volano determinante per la fidelizzazione e la generazione di nuove relazioni di vendita. Durante il corso tutti i partecipanti hanno simulato con il formatore azioni e strategie post vendita. "Un’esperienza formativa qualificante, organizzata e molto attesa dai nostri due Collegi”, a detta della Presidente del Collegio Fiaip Macerata Fermo Eleonora Morresi  all’unisono con il Presidente Fiaip Collegio Ancona Enrico Monti, "con l’auspicio di studiare e approfondire nuove, stimolanti e innovative tematiche, utili alla formazione permanente degli operatori professionali Fiaip”.

 

Macerata, 14 febbraio 2019

Fonte: Ufficio Stampa