Grande successo dell’Assemblea e della Conferenza Provinciale Imperia in data 19 dicembre 2006

 

Con grande successo di partecipanti e vivo interesse tra gli associati, lo scorso 19 dicembre 2006  è stata celebrata l’Assemblea degli associati F.I.A.I.P. della nostra Provincia, preceduta da un interessante dibattito  ad oggetto  alcuni importanti aspetti dell’attività dell’agente immobiliare. 

Di particolare interesse sono risultate state le relazioni del Dott. Bogliorio (Studio Notarile Dott. AMADEO),  sulle  varie ed importanti  novità legislative degli ultimi mesi e del loro impatto nella professione immobiliare, e  quella del Dott. Carletta (Capo Area Nord Ovest della  BANCA DI ROMA), in merito ad alcuni adempimenti in materia Antiriciclaggio e Decreto Bersani-Visco.   Con l’occasione,  sono state   presentate  le novità della Convenzione FIAIP – BANCAROMA  e  le procedure per determinare on-line la fattibilità del mutuo,  direttamente da parte dell’agente immobiliare associato FIAIP e quindi convenzionato. 

Al dibattito e all’assemblea hanno anche preso parte  il Past President  nazionale della  FIAIP Rocco Attinà, che ha presentato l’importante progetto dell’Osservatorio Immobiliare della Liguria, ed il Presidente Regionale Guerino Pucci.

Di rilievo  sono state le Relazioni del Delegato Regionale alla Formazione, Marco Magaglio (che ha  presentato il programma dei  Corsi di Formazione e del Corso Master per Consulenti immobiliari, entrambi totalmente  finanziati dal Fondo Sociale Europeo e quindi gratuiti) e del Delegato Regionale per Estero Ettore Ametis (che sta incisivamente sviluppando una rete di corrispondenze a livello internazionale, che vedono la nostra Provincia tra le principali protagoniste).

Naturalmente, erano presenti anche gli altri Consiglieri della nostra Provincia, assieme al Segretario Davide Perrera e al Presidente provinciale Gu