CONFERENZA PRESIDENTI PROVINCIALI E CONSIGLIO NAZIONALE

Di ritorno da una densa sessione lavorativa di 2 giorni, un sintetico resoconto dei lavori della Conferenza presidenti provinciali e del Consiglio nazionale.
 
Alla Conferenza presidenti provinciali è stato presentato il lavoro svolto da FIAIP BERGAMO:
 
  • Servizio Formazione Permanente con i corsi gratuiti finanziati dal Fondo sociale europeo;
  • autofinanziamento della sede provinciale e dello stesso Collegio attraverso un sistema organico di convenzioni e sponsorizzazioni, che ha come fiore all’occhiello la pubblicazione dell’Osservatorio provinciale dei prezzi degli immobili;
  • utilizzo di internet come via maestra della comunicazione verso il grande pubblico, attraverso siti, blog e newsletter specialistici e generalistici.
 
Il “modello Bergamo” è stato premiato con una benemerenza conferita dalla Presidenza e dalla Giunta nazionale al Presidente provinciale per aver incrementato la base associativa del 40% nell’ultimo anno, oltre che per quantità e qualità delle iniziative organizzate. Ovviamente il riconoscimento va esteso all’intero Consiglio provinciale, che sta lavorando senza sosta ai progetti in cantiere, e a tutti gli associati per l’entusiasmo con cui partecipano alle iniziative, corsi, convegni, con stimoli e proposte per fare sempre meglio.
 
In Consiglio nazionale il Presidente Fiaip Bergamo è stato relatore di una mozione, presentata per conto di Fiaip Lombardia (e primitivamente esposta in Consiglio provinciale), tesa a ribadire la piena legittimazione degli Agenti Immobiliari alla redazione dei contratti preliminari (cfr. link allegato in calce).