CORSO GRATUITO FIAIP ABILITANTE AD ESAME CAMERALE RUOLO AGENTI IMMOBILIARI

Cari associati,

                                   come già anticipato alla stampa ho il piacere e l’onore di presentarvi il primo corso abilitante all’esame CCIAA per diventare agente immobiliare, organizzato dal Servizio formazione permanente Fiaip Bergamo in collaborazione con Fiaip Lombardia.

È la prima volta che la ns Federazione organizza in prima persona il corso, con un’altra importante novità: il percorso formativo è completamente gratuito, in quanto integralmente finanziato dal Fondo sociale europeo. Nel rispetto del bando di concorso Fse, il corso è rivolto ad occupati (titolari, soci, dipendenti o co.co.pro di agenzie immobiliari, anche se si presume che titolari e soci siano già iscritti a ruolo…mai dire mai) e si deve svolgere in orario lavorativo. Il corso, di 120 ore, è riconosciuto dalla Regione Lombardia e abilita al sostenimento dell’esame camerale per l’iscrizione al Ruolo agenti immobiliari. Il corso è riservato alle agenzie Fiaip e a quei simpatizzanti che da mesi si sono iscritti in lista d’attesa. Gli operatori che hanno in questo modo l’opportunità di diventare agenti immobiliari saranno il “sangue fresco” della Federazione nell’immediato futuro; degli 80 nuovi iscritti dall’inizio del mio mandato, la stragrande maggioranza è composta da giovani, che formano il rincalzo generazionale della gloriosa vecchia guardia della Fiaip bergamasca.

In considerazione dell’impegno formativo richiesto, il calendario è stato concentrato da fine maggio a metà luglio (2 giornate