FIAIP BERGAMO ALL’ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA

Fiaip Bergamo ha partecipato con una sua delegazione all’Assemblea pubblica di Confindustria, che si è svolta venerdì 6 giugno al Teatro Donizetti. Lasciamo alle ben 4 pagine de L’Eco di Bergamo allegate il resoconto dell’evento, davvero illuminante per il livello della riflessione stimolata nei partecipanti. Abbiamo avuto l’onore di ascoltare il Presidente Confindustria Bergamo, Alberto Barcella, aprire l’Assemblea a nome dei soci collettivi della grande associazione datoriale, tra cui Fiaip.
 
Si tratta di un risultato storico per Fiaip Bergamo, che sancisce una partnership incentrata sulla capacità di proporre idee e riflessioni comuni sulla società, l’economia e l’uso del territorio.
 
Altro motivo di orgoglio e visibilità, la relazione del Presidente Barcella, distribuita in sala, cita proprio l’Osservatorio Fiaip Bergamo come fonte per le riflessioni congiunturali sul mercato immobiliare locale (relazione allegata in calce). E nella platea di un Donizetti al gran completo – come ha notato un collega – era allineato ad ascoltare la Presidente nazionale Confindustria Emma Marcegaglia il gotha del mondo imprenditoriale e bancario bergamasco.
 
Proseguiremo con nuove proposte nella collaborazione, che ha già dato frutti tangibili e apprezzati come i convegni organizzati alla Fiera Edil 2008 e presso la Comunità montana Valle seriana. Senza dimenticare il risvolto commerciale, con la bacheca ricerca e vendita immobili industriali che trovate nelle News Bergamo in area riservata myfiaip.fiaip.it .