PARTITO IL CORSO FIAIP BERGAMO ABILITANTE ALL’ESAME CAMERALE AGENTI IMMOBILIARI

È stato inaugurato il primo corso abilitante all’esame camerale ruolo agenti immobiliari organizzato dal Servizio formazione permanente Fiaip Bergamo grazie ai finanziamenti del Fondo sociale europeo. E’ stata offerta a 13 nuove leve professionali, provenienti dalle agenzie Fiaip bergamasche, l’opportunità di accedere al ruolo a costo zero, con un percorso formativo completo e di alto livello (120 ore), riconosciuto dalla Regione Lombardia. Un opportuno ringraziamento alla Dr.ssa Vincenza Gizzo della Camera di Commercio, che ha dato la sua disponibilità per la docenza area giuridica.
Fiaip si conferma come l’associazione di categoria più attenta al versante formativo. E’ infatti già realtà il progetto Iso 9001 per la certficazione di massa delle agenzie associate (www.qfiaip.it), e a fine giugno si aprirà il corso gratuito di 40 ore (finanziato FSE) di Urbanistica, un’area formativa essenziale per la professione di agente immobiliare, finora completamente scoperta e lasciata al fai-da-te degli autodidatti.
La filosofia Fiaip è chiara sin dalla fondazione nel 1976 e si riassume nello slogan “dalla formazione alla professionalità, dalla professionalità alla visibilità”.