RASSEGNA STAMPA: L’ECO DI BERGAMO SU “FIAIP SOS MUTUI”

In allegato l’articolo dedicato da L’Eco di Bergamo di sabato 27 settembre allo sportello FIAIP SOS MUTUI creato da Fiaip Bergamo. Il progetto, che sta suscitando grande interesse nella platea dei consumatori messi in difficoltà dal caro-mutui, ci caratteriza come entità no-profit al servizio del corretto funzionamento del mercato immobiliare.
 
Oltre che sindacato di categoria per la difesa della professionalità di agenti immobiliari e mediatori creditizi, siamo volano di iniziative di rilevanza culturale e sociale, che proiettano una nuova immagine degli operatori del settore, spesso a torto assimilati agli “immobiliaristi” e faccendieri vari. Noi non siamo e non vogliamo essere chiamati immobiliaristi (lasciamo ad altri l’onore), siamo e resteremo mediatori, figura di enorme valenza sociale: il mercato immobiliare (15% PIL nazionale, 30% PIL bergamasco) e quello creditizio si muovono grazie a noi.
 

Dello sportello FIAIP SOS MUTUI si parlerà anche nell’Assemblea provinciale di mercoledì 1 ottobre, h. 10.00, c/o Sede provinciale in Bergamo Via Milano 1/A (vedi news dedicata).