UNA CASA PER TUTTI

L’Associazione CENA DELL’AMICIZIA e FIAIP Collegio Provinciale di Milano, lanciano il progetto “Una casa per tutti” per sostenere il percorso di reinserimento sociale delle persone che in seguito a disavventure sono attualmente in difficoltà e vengono prese in carico dall’Associazione.
 
Dal 1968 l’Associazione di volontariato “Cena dell’Amicizia” accoglie e riabilita persone sole, emarginate che spesso si sono ridotte a vivere in strada. Per ogni ospite viene studiato un percorso personalizzato finalizzato al raggiungimento di un livello adeguato di autonomia personale e sociale  per il reinserimento: la “casa” rappresenta, per le persone gravemente emarginate, la fine del percorso di recupero e l’inizio di una nuova vita.
Sia gli Agenti Immobiliari associati Fiaip, sia l’Associazione CENA DELL’AMICIZIA sono convinti che la casa rappresenti per tutti una delle condizioni necessarie per vivere serenamente ed in autonomia.
 
 La FIAIP ha deciso di mettere a disposizione la professionalità e la solidarietà dei suoi associati per dare una casa anche alle persone momentaneamente prive di risorse.
 
OBIETTIVO
L’obiettivo è quello di finanziare i costi previsti per la fase di acquisizione dell’autonomia e del reinserimento nella società degli ospiti di CENA DELL’AMICIZIA.
L’obiettivo economico è di 40.000 euro per il 2008.
 
METODOLOGIA PER IL RAGGIUNGIMENTO DELL’OBBIETTIVO
Il meccanismo consiste nella partecipazione del singolo agente immobiliare associato che vorrà aderire al progetto e devolverà all’Associazione “Cena dell’Amicizia” ogni volta che vorrà l’1% (uno%) del suo ammontare provvigionale per ogni contratto di vendita o affitto che concluderà.