Presentato a Bergamo il progetto FIAIP NETWORK

Presentato a Bergamo il progetto FIAIP NETWORK

Ha suscitato l’interesse degli agenti immobiliari, nonostante il periodo prevacanziero, la presentazione del progetto FIAIP NETWORK, presso la Sede provinciale Fiaip Bergamo. E’ stata posata la prima pietra della più grande rete immobiliare bergamasca, formata dai 1.000 operatori aggregati e le 300 agenzie associate al Collegio provinciale.

Il progetto prevede una rete di interscambio e collaborazione tra le agenzie Fiaip Bergamo, attraverso il portale  www.cercacasa.it e il sito provinciale  www.fiaipbergamo.it. Significative le finalità della nuova rete immobiliare, volte a rivitalizzare il mercato giunto in una fase di maturità riflessiva:

* Ampliamento del "magazzino"
* Razionalizzazione e riordino dell’offerta
* Sinergie operative tra agenzie
* Cross – selling tra segmenti di mercato diversi
* Diffusione dello "stile Fiaip"
* Creazione di una community di professionisti
* Potenziamento forza acquisitiva del gruppo
* Possibilità gestione cantieristica
* Possibilità partecipazione a dismissioni patrimoni immobiliari e portafogli mutui in sofferenza

Il progetto, riservato agli associati Fiaip e a costo zero, permette agli agenti immobiliari professionali di soddisfare al meglio le richieste della clientela, mettendo in relazione domanda e offerta. Infatti chi vende avrà la possibilità di avere una platea più ampia mentre chi compra avrà una maggiore scelta di immobili.

"Fiaip ha creato anni fa, in epoca pionieristica, il portale nazionale di offerte immobiliari  www.cercacasa.it, che conta oggi oltre 66 mila offerte per più di tremila agenzie", ha rimarcato Ezio Sangiovanni Gelmini, delegato informatica Fiaip Lombardia. "Si tratta di una potente piattaforma con un motore di ricerca, che ci pone ai primi posti nell’offerta immobiliare su internet. E il numero degli immobili e delle agenzie partecipanti cresce di giorno in giorno".

"Oggi lanciamo a Bergamo FIAIP NETWORK per fare un passo ulteriore", ha concluso Giuliano Olivati, presidente provinciale Fiaip. "E’ un progetto pilota che potrà estendersi a livello nazionale. L’obiettivo è quello di creare un portafoglio di immobili condiviso in collaborazione tra le agenzie Fiaip, il più vasto possibile: in questo modo è possibile migliorare il servizio al consumatore, oltre ad aumentare le possibilità di business dei singoli operatori. Inoltre FIAIP NETWORK favorirà domanda e offerta, permetterà agli agenti immobiliari associati di creare sinergie, di gestire i cantieri e partecipare alle dismissioni immobiliari, e alla vendita degli immobili con mutui in sofferenza".

Il progetto FIAIP NETWORK è stato presentato nel corso di un convegno su "Internet e real estate, un binomio inscindibile".
__________________________________

CONVEGNO APERTO
"INTERNET E REAL ESTATE, UN BINOMIO INSCINDIBILE"

Sede provinciale Fiaip – Bergamo Via Milano 1/A
Venerdì 1 agosto 2008 h. 10.30 – 12.00

PROGRAMMA

* La rivoluzione internet del settore immobiliare: come la rete ha cambiato il modo di comprare, vendere e intermediare le case" Giuliano Olivati, Presidente Provinciale Fiaip Bergamo.

* Le transazioni immobiliari del terzo millennio: i servizi internet per gli associati Fiaip e i loro clienti" Ezio Sangiovanni Gelmini, delegato informatica Fiaip Lombardia

* Presentazione progetto FIAIP NETWORK

__________________________________

Per ulteriori informazioni, la rassegna stampa e gli atti del convegno CLICCA QUI