NEWSLETTER n.12 del 23 gennaio 2008

Agente immobiliare Fiaip: l’evoluzione della specie.

 

Intervista all’architetto Marina Maslowsky (nella foto con il figlio Giacomo), consigliere provinciale FIAIP e responsabile della formazione soci FIAIP Varese: “Anche nel 2008 puntiamo sulla formazione e sulla massima professionalità dei nostri associati, sempre aggiornati sulla dinamica del mercato e dei mutamenti legislativi. L’obiettivo finale è sempre uno: la crescita della categoria, il rapporto trasparente e di massima fiducia con il cliente”

 

“Partire dalla formazione per creare agenti immobiliari sempre più professionali, soci FIAIP della provincia di Varese in grado di esercitare un peso maggiore nel panorama del mercato in contrazione ed un rapporto sempre migliore sotto il profilo della competenza, massima trasparenza e fiducia nei riguardi del cliente, in un momento strategicamente molto delicato come quello che stiamo vivendo”.  Sono queste le vere sfide e gli interrogativi che si sta ponendo il Consiglio direttivo del Collegio Provinciale FIAIP VARESE – presieduto da Claudio Piccoli – all’avvio della stagione 2008. E tra le tematiche di maggior successo, alla luce del 2007 appena chiuso, dominano la scena e corsi di aggiornamento e i seminari di formazione su argomenti di grande attualità.  Abbiamo incontrato l’architetto Marina Maslowsky di Varese, responsabile formazione soci FIAIP Varese.



Si dice, parlando delle professioni che la prima sfida sia la formazione interna e che questa è la più semplice da vincere. La pensa così anche lei?

“Oggi è essenziale dare importanza alla formazione interna dei soci FIAIP. E’ vero che facendo formazione non occorre scontrarsi con il mercato. Ma spesso non è facile convincere con argomenti forti e concreti i nostri colleghi ad associarsi e frequentare gratuitamente soci e seminari che, di mese in mese, affrontano e risolvono i nodi più scottanti del mestiere moderno dell’agente immobiliare. Occorre far nascere, attraverso una formazione accurata e approfondita, una nuova figura di agente, aggiornato e preparato sulle ultime leggi e su tutte le novità del settore in costante evoluzione.