NEWSLETTER n.3/2007 – 14 aprile 2007

NEWSLETTER n.3/2007 – 14 aprile 2007

 

Lunedì 16 aprile, ore 15-19: convegno aperto a tutti a Villa Ponti sulle novità legislative in materia di immobili di nuova costruzione. Agenzie immobiliari Fiaip e costruttori edili della provincia di Varese uniti per meglio affrontare i nuovi adempimenti imposti dal governo. Qualificazione del settore, maggior sicurezza e controlli, numerosi nuovi adempimenti. Si esige chiarezza.

 

Sta  riscotendo notevole successo l’opera di sensibilizzazione in atto da parte del Collegio provinciale agenti immobiliari Fiaip Varese su una tematica scottante e di grande attualità: la Finanziaria 2007 obbliga alla registrazione degli atti preliminari di compravendita di tutti gli immobili. La novità è rilevante : chi compera e chi vende immobili è oggi più tutelato ma ha l’obbligo della registrazione dei contratti preliminari. A fronte di nuovi adempimenti, aumenta il riconoscimento del ruolo degli agenti immobiliari professionali e il problema riguarda per gli immobili nuovi anche i costruttori edili.

Delle novità legislative recentemente introdotte dal governo si parlerà ampiamente nel corso di un incontro aperto a tutti ed organizzato dal Collegio provinciale Fiaip Varese e con la partecipazione dei costruttori edili del Varesotto. Il seminario informativo si tiene lunedì 16 aprile, dalle ore 15 alle 19, presso il Centro Congressi Ville Ponti di Varese. Parleranno ampiamente della problematica il Presidente provinciale degli agenti immobiliari, Claudio Piccoli, supportato dalla segreteria organizzativa coordinata da Carmen Piona e Marina Maslowsky. Atteso l’intervento di due esperti: Isabella Tafuro Testa docente  di disciplina professionale Fiaip presso la Camera di Commercio di Varese e Alberto Castelli