GESTIONE E COMPRENSIONE DELLE ESIGENZE DEI COLLABORATORI E UTENZA FINALE

E LA FIAIP GUARDA OLTRE…..

…si…così è!.

..la FIAIP ha voluto accantonare per due giorni tutte le problematiche legate alla nuova legislatura, per far rientrare gli Associati in quello che il ruolo di mediatore è e dovrebbe essere per eccellenza: un conoscitore attento di chi si rivolge a lui per effettuare una delle scelte più importanti della propria vita, perchè solo così, al di là delle competenze professionali, potrà offrire il più adeguato dei servizi.

In quest’ottica nei giorni 18 e19 gennaio si è svolto nella Sede Regionale di Ancona il primo dei CORSI DI FORMAZIONE dell’anno 2007, organizzato dal Collegio Provinciale di Ancona e Coordinato dal Delegato Cultura e Formazione sig.ra Giuliana Ferretti e condotto dall’Istituto di Programmazione Analogica nella persona del dr. Marco Colombo.

Un corso che è stato possibile offrire agli Associati gratuitamente, grazie alla scelta che il Collegio Provinciale di Ancona ha fatto in merito alla destinazione di storni per i mutui a condizioni agevolate concessi ai Clienti da parte dell’Unicredit Banca, importante patners FIAIP.

Nelle due giornate full-immersion che ha impegnato ventidue Associati (il corso era a numero chiuso) è stato affrontato il problema della GESTIONE E COMPRENSIONE DELLE ESIGENZE DEI COLLABORATORI E UTENZA FINALE, visto nell’ottica della comprensione personale e il più possibile introspettiva di chi collabora all’interno delle Agenzia e di tutti i Clienti, acquirenti o venditori ch’essi siano.

La formazione ha sottolineato quanto, al di là delle competenze tecniche, l’Agente Immobiliare debba essere dotato di competenze relazionali, perche’ sono quest’ultime che creano un clima all’interno della struttura organizzativa, tale da potenziare le motivazioni, le prestazioni e l’impegno dei collaboratori.

Competenze tali da dare ai partecipanti uno strumento d’accrescimento e di abilità all’ascolto attivo e alla corretta interpretazione delle esigenze, delle tensioni e dei fabbisogni delle persone che lavorano all’interno dell’organizzazione ed a tutti coloro che ad essa si rivolgono.

Solo il credere ferm