Incontro-studio FIAIP

Caro associato,

nell’ambito del  miglioramento della nostra professione, il Collegio provinciale ha pensato di organizzare un primo incontro-studio su tematiche che devono essere conosciute ed analizzate.

L’incontro a cui sei invitato, presso la nostra sede ,in Ancona, largo S. Cosma, 1 ( di fronte al tribunale ) , il 3 luglio c.m. , riguarderà principalmente la nostra attività vista dalla giurisprudenza , e tutte le principali cause di “ litigiosità “ .

Ci sarà presentata una relazione dell’avv. Criscuoli , rappresentante dell’Ordine degli avvocati di Ancona, presso la Camera di Commercio , che illustrerà come viene percepito l’agente immobiliare dalla giurisprudenza.

Per la prima volta viene analizzata la nostra professione facendo il punto sulla evoluzione dal punto di vista legale, che ha portato a richiedere agli agenti immobiliari la “ diligenza del buon professionista “ , aumentando le competenze che ci vengono richieste.

Essendo l’avv. Criscuoli anche uno dei fautori della modulistica della Camera di Commercio , sarà interessante chiedere anche eventuali chiarimenti e spiegazioni sulla stessa.

 

L’incontro verrà aperto da una relazione del dott. Fiscale Liborio, direttore del Monte dei Paschi di Siena di Ancona, che ci presenterà le convenzioni nuove, con strumenti competitivi riservati agli associati FIAIP.

 

Riteniamo importante che ci sia un confronto , sempre costruttivo, tra le categoria dei professionisti che interagiscono in una compravendita immobiliare , sopra tutto per un migliore servizio nei confronti dell’utente consumatore, e per affermare i diritti professionali di tutti gli agenti immobiliari .

 

Ti invitiamo quindi a partecipare , dando una conferma alla segreteria ( Luciana 071 2071248 )  .

 

                           Cordiali saluti e buon lavoro

 

                           Roberto Bolognini

                       Presidente provinciale Collegio di Ancona