Nuova Partnership in Puglia tra Agenti immobiliari Fiaip e Geometri

Nuova Partnership in Puglia tra Agenti immobiliari Fiaip e Geometri

E’ stato siglato nei giorni scorsi a Barletta il Protocollo d’intesa tra Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali di Barletta-Andria-Trani e il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di BAT per favorire la cooperazione fra le categorie rappresentate e disciplinare le prestazione professionali.

L’accordo fra i due organismi di rappresentanza istituzionale a livello provinciale ha la finalità di incrementare l’attività  lavorativa degli stessi agenti immobiliari e dei geometri promuovendo, tra l’altro, iniziative professionali sempre affidabili e qualitativamente elevate. Il Protocollo mira a strutturare e disciplinare le prestazioni professionali che i Geometri della Provincia di Barletta – Andria e Trani svolgeranno in cooperazione con gli Agenti Immobiliari Fiaip.  Alla base dell’accordo anche l’obiettivo congiunto di favorire una cooperazione fra le categorie rispettivamente rappresentate, nell’ambito delle attività professionali dei propri iscritti, in relazione agli atti di trasferimento immobiliare.

“Si tratta di una sinergia importante tra il Collegio Fiaip Barletta – Andria –Trani e il Collegio provinciale dei Geometri di BAT che contribuisce a valorizzare le rispettive competenze e rendere gli atti di trasferimento immobiliare in linea con i più elevati standard di sicurezza nell’interesse della collettività. Abbiamo siglato questo protocollo d’intesa – sottolinea Ermanno Acquaviva,  Presidente Fiaip di Barletta – Andria -Trani – nell’interesse dei soggetti che sono parte nelle negoziazioni immobiliari, assicurando agli stessi un trasferimento sicuro sotto il profilo della commerciabilità dei beni immobili, e il tema della verifica delle regolarità urbanistica-edilizia, catastale e delle agibilità. L’accordo va inoltre nell’interesse dello Stato al fine di assicurare una  minore incidenza del contenzioso e delle procedure amministrative di sanatoria nell’ambito delle irregolarità urbanistico-edilizio e delle agibilità”.

Roma, 07 Maggio 2018

Fonte: Ufficio Stampa