CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 2008

 

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 2008

A tutti gli Associati/e,

come promesso nella precedente e-mail, Vi trasmetto il programma completo del corso gratuito di aggiornamento professionale, che anche quest’anno, il Collegio Provinciale FIAIP di Novara, nel cercare di perseguire l’obiettivo del costante aggiornamento e dell’incremento della professionalità e preparazione di tutti gli Associati, ha deciso di organizzare.

In momenti di difficoltà di mercato, come quello che stiamo vivendo, sicuramente riuscirà a mantenere le proprie quote di mercato, e probabilmente anche ad incrementarle, solo chi avrà da mettere a disposizione della propria clientela serietà e grande competenza professionale.

La prima serata si è tenuta lo scorso 27 ottobre e nel corso della stessa sono state illustrate le importanti novità e modifiche introdotte nell’anno 2008 in materia di Antiriciclaggio.

Le prossime serate di corso si terranno:

MARTEDI’ 18 NOVEMBRE alle ore 21,00

a Novara, presso l’Albergo Italia, Via Solaroli N°54

LA CERTIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI:

problematiche connesse all’applicazione della legge”

Relatori:

ing. Sara VIAZZO, docente universitaria

dr.ssa Rossana LENZI, notaio

Tutti conosciamo già il notaio Lenzi, che ci ha già dimostrato la notevole competenza e simpatia durante il corso di aggiornamento 2007. Ho già avuto il piacere di ascoltare due volte una conferenza dell’ing. Viazzo e vi assicuro che saprà illustrarci in modo estremamente chiaro e gradevole una normativa che proprio semplice da interpretare non è, soprattutto per chi, come me, non possiede una formazione scolastica di carattere tecnico.

####

LUNEDI’ 24 NOVEMBRE alle ore 21,00

a Novara, presso l’Albergo Italia, Via Solaroli N°54

“IL CONTRATTO PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA:

problematiche connesse alla corretta stesura, registrazione e trascrizione”.

Relatore: dr. GianVittorio Cafagno, notaio.

Il notaio Cafagno non ha certo bisogno di presentazione: è un “amico” del nostro Collegio da anni. La materia invece è sempre in evoluzione e richiede qualche importante aggiornamento. Ci verranno illustrate in anteprima anche le importanti proposte in materia, che l’Ordine dei Notai ha presentato al Governo.

####

GIOVEDI’ 4 DICEMBRE alle ore 18,00

a Briga Novarese, presso l’Hotel Tre Stelle, Via Borgomanero N°185

“URBANISTICA:

come leggere ed interpretare correttamente un piano regolatore ed un certificato di destinazione urbanistica.”

Il relatore verrà comunicato con una prossima e-mail.

Saper interpretare le prescrizioni di piano regolatore e le norme tecniche di attuazione è sicuramente indispensabile per poter valutare correttamente un terreno ed un immobile; pertanto rinfrescare la memoria su alcuni concetti non farà sicuramente male a nessuno di noi.

Seguirà un buffet offerto dal Collegio Provinciale.

Agli Associati che avranno presenziato ad almeno tre delle quattro serate del corso di aggiornamento, verrà consegnato un diploma di partecipazione.

Vi rinnovo l’invito alla massima puntualità, per rispetto dei relatori, e fiducioso di incontrarVi numerosi, invio a tutti i più cordiali saluti, unitamente ai migliori auguri di buon lavoro.

Novara, 10 novembre 2008.

Il Presidente Provinciale
    Roberto Caccia
      4263@fiaip.it