Corso abilitante all’esame per Agente Immobiliare

Corso Agente Immobiliare Puglia

FORMARE PUGLIA a.p.s., Ente formativo accreditato presso la Regione Puglia, d’intesa con la Federazione Regionale della FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) , organizza, nelle sue sedi di Taranto, Fasano (BR) e Monopoli (BA), un corso per diventare AGENTE IMMOBILIARE, della durata di circa tre mesi, pari a 100 ore distribuite in 25 lezioni pomeridiane (ore 15,00/19,00) di 4 ore ciascuna.
A chi si rivolge
Il Corso è rivolto a chi è interessato ad intraprendere un lavoro molto attivo nel settore della compravendita e affitto di immobili e/o di aziende. Un settore, quello immobiliare, per il quale è prevista una forte ripresa dopo l’emergenza sanitaria Covid 19. L’Agente Immobiliare: mette in relazione due o più parti per concludere un affare; ricerca un potenziale acquirente e/o venditore di immobili; percepisce una provvigione a conclusione di ogni attività di mediazione; può aprire in proprio un’agenzia immobiliare o entrare in franchising in agenzie già note sul mercato, o lavorare alle dipendenze di una Agenzia Immobiliare.


Programma del Corso
Accoglienza e Orientamento – Disciplina della Mediazione – Diritto Civile, Commerciale e Tributario – Estimo – Aspetti Tecnico Immobiliari e Finanziari – Comunicazione – Mediazione Merci Varie.


Requisiti, frequenza ed esami, costi, lezioni e sedi di svolgimento
Requisiti – Titolo di studio: qualifica triennale; diploma scuola media superiore; laurea breve; laurea. Frequenza ed Esami – Al termine del Corso (con frequenza obbligatoria per almeno l’80% delle ore) verrà rilasciato l’attestato di frequenza che consentirà di sostenere l’esame per l’iscrizione al ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione presso la C.C.I.A.A. della provincia di residenza del corsista.
Costi – La quota di partecipazione al Corso è di € 450,00 oltre IVA (se dovuta), da versare per il 50% all’atto dell’iscrizione sul c/c n. 04/000005928 intestato a Formare Puglia, presso la BCC San Marzano di San Giuseppe in via Pupino ang. Corso Umberto Taranto IBAN: IT 29 M 08817 15800 004000005928 o attraverso assegno circolare intestato a Formare Puglia o in contanti. Modulo di adesione e attestazione di pagamento dell’acconto vanno inviati per per mail a info@formarepuglia.com o consegnati a mano agli uffici di Formare Puglia a Taranto in via Calabria 25/27A o a Fasano (BR) in via Carso 1 o a Monopoli (BA) in via L. Indelli 91, prima dell’inizio del Corso. Il saldo del 50%, sempre secondo le suddette modalità, va versato a metà del percorso formativo e comunque prima del termine del corso. Sarà rilasciata regolare documentazione contabile.


Sedi di svolgimento – Le lezioni si terranno nelle sedi di Taranto in via Calabria 25/27A o a Fasano (BR) in via Carso 1 o a Monopoli (BA) in via L. Indelli 91, e prenderanno avvio al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
E’ prevista la possibilità di svolgere il Corso anche via FAD (Formazione A Distanza) attraverso la piattaforma di Formare Puglia. Consegna materiale didattico e Assicurazione RCT sono a carico dell’Ente attuatore.
Stage formativo – Per tutti coloro che avranno superato l’esame presso la Camera di Commercio di competenza è previsto uno stage formativo della durata di 40 ore presso una Agenzia Immobiliare che sarà segnalata dalla Fiaip Regionale.
Info – Telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14,00 alle 17,00 allo 099330081 o allo 080 2055585 o inviare una mail a info@formarepuglia.com o recarsi nelle sedi dell’Ente a Taranto in via Calabria 25/27A o a Fasano (BR) in via Carso 1 o a Monopoli (BA) in via L. Indelli 91, o collegarsi al sito www.formarepuglia.com dove è reperibile la scheda di adesione.


ISCRIVITI SUBITO!!