Emergenza Covid-19: In Sardegna FIAIP dona all’Ospedale SS Trinità di Cagliari mascherine protettive e promuove una raccolta fondi

In considerazione del momento di difficoltà che sta attraversando il nostro Paese a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, FIAIP Sardegna ha lanciato una raccolta fondi  finalizzata all’acquisto di presidi medici che risultano insufficienti per fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.

Il Collegio Regionale FIAIP Sardegna insieme a tutti i Collegi provinciali, vuole, nel suo piccolo, contribuire ad una lotta nella quale i medici, i paramedici e gli infermieri con il loro straordinario altruismo si stanno rivelando fondamentali per sconfiggere la pandemia COVID-19.

La raccolta fondi ha già portato ad una prima donazione di attrezzature mediche e mascherine protettive al personale medico dell’Ospedale SS Trinità di Cagliari. 

“A giorni verrà consegnato il secondo lotto di materiale all’Ospedale di Sassari e intendiamo con la sottoscrizione aperta a singoli privati, piccole e grandi imprese, contribuire nel migliore dei modi ed ognuno secondo le proprie possibilità, al supporto anche di tutte le altre strutture sanitarie sarde di Olbia, Nuoro e Oristano. L’intero importo raccolto e sottoscritto dagli agenti immobiliari Fiaip  – dichiara il dirigente di Fiaip Cagliari  Manuela Sias, che coordina l’intera operazione – verrà utilizzato immediatamente ed esclusivamente per l’acquisto di materiale sanitario di consumo, di necessità primaria per molti reparti ospedalieri”.

Cagliari, 8 Aprile 2020

Fonte: Ufficio Stampa