Fiaip Sicilia: in crescita gli Associati

Al Consiglio regionale presentata la Piattaforma per Assistenza alla Compravendite con Stranieri

Apperna concluso ad Enna il Consiglio Regionale Fiaip Sicilia. Prima dell’inizio dei lavori, il Presidente di Fiaip Sicilia Maria Pia Barbagallo, ha invitato i presenti, ad osservare un minuto di silenzio per ricordare la figura dell’amato Vice Presidente regionale Attilio Russo: “La sua scomparsa rappresenta una perdita immensa non solo per me personalmente, ma per tutti Noi e per l’intero settore che abbiamo il privilegio di rappresentare. A mancare è un dirigente, un collega, ma soprattutto un’ amico”.

La mattinata è proseguita con i saluti e l’intervento del Tesoriere Nazionale Carmelo Mazzeppi, che ha relazionato i presenti sulle attività svolte dalla Dirigenza Nazionale; e della relazione del Segretario Regionale Davide Volpe, che ha illustrato come il numero degli associati Fiaip in Sicilia è in continua crescita.

A seguire la presentazione da parte del Presidente Regionale, del Bilancio Consuntivo 2023 e del Bilancio Preventivo 2024, approvati entrambi all’unanimità; nonché, a conclusione, la relazione con la Programmazione Federativa 2024, soffermandosi sull’offerta formativa sempre più ricca di contenuti e di grande qualità.

I lavori sono proseguiti con la presentazione della Piattaforma per Assistenza Compravendite con Stranieri, a cura del Notaio Dario Ricolo, un nuovo servizio messo a disposizione degli Associati Agenti Immobiliari Fiaip Sicilia, mirata ad agevolare le trattative con cittadini stranieri sempre più numerosi ad acquistare nella nostra meravigliosa Isola.