A Messina é stato siglato oggi il protocollo di intesa tra la Camera di Commercio e le Associazione Fiaip e Fimaa per la trasparenza ed il contrasto all’abusivismo.
Primo traguardo raggiunto dall’attuale presidenza provinciale di Fiaip Messina, che insieme alla Fimaa intende sensibilizzare la cittadinanza sui rischi che si corrono quando ci si affida, anche in buona fede, ad un “abusivo”.
“Purtroppo, quella degli agenti immobiliari è una delle categorie più esposte all’abusivismo della professione – sottolinea il Presidente di Fiaip Messina Maria Letizia Mangiapane – in una forma di concorrenza sleale, a danno dei professionisti di settore e dei consumatori, spesso ignari sulle leggi che regolamentano la nostra attività”.
“Grazie al protocollo di intesa firmato oggi con la Camera di Commercio di Messina, si cercherà di prevenire questo fenomeno con una efficace azione di promozione della trasparenza nel settore, contrastando le irregolarità e le scorrettezze nello svolgimento dell’attività di intermediazione immobiliare”.
Fiaip Messina auspica che questa importante collaborazione possa avvenire anche nelle altre province della Sicilia.