A Palermo Corso di Formazione ‘Antiriciclalggio e Privacy per agenti immobiliari’

FIAIP Palermo organizza il corso dal titolo “Antiriciclaggio e Privacy per agenti immobiliari. Come quando e perché”  puntando, così, alla creazione di una squadra di veri professionisti di settore. Il corso, in programma per lunedì 19 febbraio 2024, si terrà presso Auxilia Finance (anche sede FIAIP Palermo), in via Libertà 103/b, dalle ore 15.00 alle ore 18:30.
 
L’incontro sarà tenuto da Gianluca Fiocco, responsabile ufficio commerciale TBP – The Business Parteners Srl, società interamente di proprietà FIAIP la cui mission è quella di offrire agli Associati ed alle loro imprese servizi ed opportunità utili per sviluppare al meglio la propria attività lavorativa e far crescere il proprio business. Il focus aziendale è costantemente rivolto all’offerta di servizi su misura e di opportunità che rappresentano un supporto concreto all’Associato FIAIP nell’ambito della propria attività imprenditoriale. Il tutto per assistere e rafforzare le imprese e le agenzie immobiliari attraverso l’impiego di tecnologie sempre più avanzate e progetti esclusivi.
 
Il corso per l’assolvimento degli obblighi, aperto anche agli agenti immobiliari non associati, si svolgerà in modalità “pratica”, ovvero verranno fatte diverse simulazioni tali da mettere al riparo da sanzioni le agenzie immobiliari. Per partecipare è necessario inviare propria adesione all’indirizzo presidente@palermo.fiaip.it.
 
«L’antiriciclaggio, così come la privacy, sono adempimenti di legge, cruciali per le agenzie immobiliari.  Adempiere agli obblighi  aiuta  – dichiara il Presidente FIAIP Palermo Marco Burrascano – a prevenire l’uso improprio di transazioni immobiliari per scopi illeciti, come il riciclaggio di denaro proveniente da attività criminali. E contribuisce a garantire la trasparenza finanziaria e a proteggere il settore immobiliare da abusi». L’antiriciclaggio – aggiunge poi Burrascano – beneficia le agenzie immobiliari fornendo una reputazione di integrità, promuovendo la fiducia dei clienti e riducendo il rischio di coinvolgimento in attività illegali».