‘Cartella Condivisa’: Ancora un progetto innovativo targato Fiaip Palermo

Il progetto innovativo “Cartella Condivisa” è uno dei fiori all’occhiello di FIAIP Palermo. Si tratta di un servizio gratuito attivato con la collaborazione degli associati del Collegio di Palermo, i quali inseriscono, in una piattaforma del Collegio, le agibilità e le concessioni edilizie dei palazzi di Palermo e della provincia in modo da averli immediatamente disponibili per le proprie necessità lavorative e senza doversi recare presso gli Uffici tecnici dei vari Comuni. Un progetto innovativo che si pone come apripista a livello nazionale.
 
«Un’iniziativa che dimostra lo spirito di comunità degli associati FIAIP, sottolinea il Presidente Provinciale FIAIP Palermo, Marco Burrascano,  e che sottolinea l’utilità degli agenti immobiliari di garantire nel più breve tempo possibile acquirenti e venditori con il controllo urbanistico».
 
“Cartella Condivisa” nasce nel 2020 dall’intuizione di Antonio Matano, allora Presidente FIAIP Palermo ed oggi  delegato alla formazione,  è stata da subito attribuita ad Alessandro La Bua, Consigliere provinciale FIAIP Palermo nonché responsabile del progetto innovativo. «È bello vedere quanti associati della provincia di Palermo hanno dato il loro contributo per far crescere in maniera esponenziale l’archivio , dichiara il Consigliere Alessandro La Bua . Dall’inizio ad oggi abbiamo raccolto più di 1.000 certificati e geo localizzazioni su mappa e oltre 600 indirizzi».