Fiaip Palermo: Carlo e Giuseppe Giuffrida, Agenti immobiliari da più generazioni

Carlo Giuffrida è figlio di Giuseppe, uno dei fondatori di FIAIP Sicilia che ha lasciato un segno indelebile nella storia siciliana della Federazione. Oggi, il suo ricordo vive anche attraverso il pensiero e l’agire del figlio, agente immobiliare e associato FIAIP Messina dal 1994.

“Questa figura professionale – racconta Carlo Giuffrida – mi ha sempre affascinato da piccolo. Il percorso di mio padre in FIAIP è stato sicuramente molto produttivo e lungimirante per la categoria, con il principale obiettivo di creare un gruppo di lavoro con gli stessi principi di solidarietà e regole precise così da diventare un punto di riferimento per il settore immobiliare”.

Giuffrida sottolinea come “rispetto al passato, negli ultimi anni, gli agenti immobiliari rappresentano una categoria di grande importanza sia in ambito economico sia in ambito sociale e culturale, ricoprendo un ruolo determinate per la crescita della Sicilia e dell’intero Paese. Oggi mi reputo fiero di far parte della famiglia FIAIP, ancor più di ieri, visto i progressi fatti.   Sono certo che i fondatori sarebbero molto orgogliosi di questo risultato, conseguito grazie a tutti i rappresentanti di tutti i collegi provinciali in Sicilia”.

“A livello locale e regionale la partecipazione degli associati è molto attiva, il confronto e lo scambio di vedute, alle volte molto accesso, ci fa capire quanta passione ed importanza diamo alla nostra cara ed amata FIAIP – conclude -. Siamo sulla strada giusta. La categoria ha fatto passi da gigante anche in ambito politico ed economico, e un chiaro segnale di questo è che il Presidente Nazionale FIAIP, Gian Battista Baccarini, è stato più volte interpellato ed ascoltato dagli organi legislativi per coordinare e migliorare il settore immobiliare”.