Nuova Partnership tra FIAIP Palermo e SILOC – Centrale Rischi Locazioni

Prende forma una nuova partnership per il Collegio Provinciale di FIAIP Palermo che ha firmato una convenzione con la società IF Srl, proprietaria del marchio SILOC-Centrale Rischi Locazioni e specializzata nella raccolta ed elaborazione di dati ed informazioni di pagamento del mondo delle locazioni immobiliari. La convenzione permette di ottenere dei pacchetti a prezzi vantaggiosi per la consultazione del primo data base e centrale rischi dedicati alle locazioni immobiliari. Dal 2023, la società sviluppa sistemi tech a supporto del mercato delle locazioni immobiliari.
 
«FIAIP Palermo, una delle più autorevoli associazioni nel settore immobiliare, ha sempre lavorato per garantire la qualità e la trasparenza nelle transazioni immobiliari nel territorio»  dichiara il CEO  Ivan Forlani. «Collaborando con SILOC-Centrale Rischi Locazioni – ha aggiunto poi -, la FIAIP mira a fornire un supporto più efficace ed una maggiore sicurezza per proprietari ed inquilini. Una collaborazione che promette di rivoluzionare il mercato delle locazioni nella regione». Nello specifico, «grazie a pratiche avanzate di valutazione del rischio e supporto legale, i proprietari potranno ridurre i rischi legati all’affitto, mentre gli inquilini avranno accesso semplificato a alloggi sicuri e trasparenti».
 
Per Marco Burrascano, Presidente FIAIP Palermo, «la nuova convenzione territoriale offre agli associati la possibilità di ampliare e completare i servizi già offerti in collaborazione con Confedilizia Palermo. Questo accordo permette di fornire una maggiore tutela, trasparenza e aggiornamento normativo per locatori e conduttori nei contratti di affitto, rispondendo così alle crescenti esigenze del settore della mediazione immobiliare della locazione».