Turismo, Fiaip: In Sicilia arriva il volo diretto Palermo – New York

Palermo chiama New York con la rotta diretta che, a partire dal prossimo 9 giugno e per tutta l’estate, darà la possibilità di volare direttamente e senza scali nella città degli USA più ambita di sempre. La notizia del nuovo volo diretto tra l’aeroporto internazionale “Falcone Borsellino” di Palermo (PMO) e New York (JFK) è stata annunciata lo scorso dicembre nel corso di una conferenza stampa tenuta dalla Neos, la compagnia aerea italiana interessata alla tratta per presentare “Summer 2024”, le nuove rotte e dati di traffico aereo previsti nella prossima stagione estiva. Alla conferenza ha partecipato anche il Presidente di FIAIP Palermo, Marco Burrascano.

Due i voli a settimana dall’Italia (il martedì e la domenica) per un totale di 710 posti settimanali, e due i voli settimanali dagli Usa (il lunedì ed il sabato).

«Dopo sette anni – ha affermato Salvatore Burrafato, Presidente di Gesap -, siamo in grado di offrire alla Sicilia una grande opportunità di sviluppo turistico: il collegamento diretto tra Palermo e New York. Noi abbiamo la percezione di un grande interesse da parte del territorio ad affrontare questa sfida. Auspichiamo che il volo, che partirà in via sperimentale il prossimo 9 giugno, vada più che bene così da poter diventare, in futuro, un collegamento stabile e duraturo in grado di sostenere la crescita di quei flussi turistici che rappresentano una fondamentale chiave di sviluppo per Palermo e per la Sicilia».

«La nuova rotta facilita gli scambi commerciali, turistici e rafforza i legami culturali e sociali tra Palermo e New York». Lo ha detto il Presidente Burrascano di FIAIP Palermo, che ha aggiunto: «Il suo impatto positivo sull’economia locale e sul settore immobiliare è destinato ad essere notevole con un potenziale significativo per attrarre investimenti e aumentare il valore del mercato immobiliare della nostra città».