Immobiliare, Firenze: A Palazzo Medici Riccardi la Federazione presenta Fiaip Monitora

Giovedì 22 Febbraio alle ore 10.30 Fiaip presenta a Firenze a Palazzo Medici Riccardi i dati del mercato immobiliare del capoluogo toscano

La Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali illustrerà la rilevazione dei valori di mercato di tutti i comuni, zona per zona di Firenze.  Il collegio fiorentino FIAIP, la Federazione degli Agenti Immobiliari Professionali, presenta una fotografia sull’andamento del mercato immobiliare dell’intera città metropolitana relativamente al 2023, fornendo dati e statistiche a livello generale ma anche per ogni singolo comune, zona per zona.

I dati che emergono dal Centro Studi FIAIP, a seguito del monitoraggio dell’andamento del mercato immobiliare in Toscana, mostrano che nel 2023 il numero di compravendite ha registrato una flessione rispetto all’anno precedente ma con un risultato comunque migliore se parametrato al 2021, inoltre restano indispensabili riforme per locazioni e bonus ristrutturazioni.

La conferenza stampa di presentazione dell’osservatorio immobiliare FIAIP MONITORA si terrà giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 10.30, presso la Sala Pistelli nella sede del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze a Palazzo Medici Riccardi, in via Camillo Cavour 3 a Firenze.

Interverranno il consigliere Nicola Armentano in rappresentanza del Consiglio Metropolitano, l’assessora del Comune di Firenze con delega alla Casa Benedetta Albanese, la presidente di FIAIP Firenze-Pistoia Maria C. Pollicina e tutti gli agenti immobiliari che hanno collaborato in qualità di rilevatori alla realizzazione dell’Osservatorio Immobiliare.

 

Firenze, 19 febbraio 2024

Fonte:  Ufficio Stampa