Ventennale Fiaip Grosseto

Si è svolta all’hotel Airone di Grosseto la festa per i venti anni di vita del collegio provinciale Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali). Una giornata intera per celebrare l’attività del collegio, fondato il 20 marzo 1988 nella saletta comunale di Punta Ala dove, di fronte all’allora presidente regionale Mariano Spina, Andrea Ziliani (poi primo presidente provinciale) e Maria Benucci sottoscrissero l’atto costitutivo.
Alla festa di Fiaip Grosseto hanno partecipato numerosi dirigenti nazionali e regionali: il presidente nazionale Franco Arosio, quello di Fiaip Toscana Stefano Bertelli, diversi consiglieri, oltre ad affiliati attuali e passati del collegio maremmano.
Nel corso dell’incontro pomeridiano sono stati ripercorsi i 20 anni di storia di Fiaip in Maremma, con un filmato che ha riassunto in pochi minuti l’attività svolta dall’associazione e i personaggi che nel corso degli anni ne sono stati elementi cardine. Sono stati premiati, inoltre, 15 associati che con il loro impegno hanno saputo dare prestigio al collegio: Andrea Ziliani, Cecilia Paolucci, Ivanio Corona, Armando Mavica, Guja Sarperi, David Boschi, Tarenzi Flavio Renato, Giancarlo Delle Fratte, Massimo Carlotti, Lang Schildberger Gertrude, Marilena Marucci, Giuliana Forti, Lidia Capezzuoli, Luca Vitale ed Elviana Doni. Premi speciali – due murales con raffigurata l’Italia – per Arosio e Bertelli.
A tutti gli affiliati sono stati distribuiti il libro celebrativo dei venti anni di Fiaip, la spilla del ventennale e una penna in ricordo della festa, conclusa con una serata conviviale. A suggello del party la maxi torta del ventennale e un brindisi che ha sancito l’arrivederci al 2018, anno del compleanno numero 30. "Ripartiamo da questo giorno di festa – ha detto il presidente di Fiaip Grosseto, Filippo Asta – preparandoci a nuove sfide per essere sempre più vicini agli associati e sempre più legati al territorio. In questi anni il collegio è cresciuto in modo esponenziale per numero di affiliati (che sono triplicati dal 2000 ad oggi, passando da 33 a 117) e per l’impegno in eventi di carattere formativo. Il prossimo traguardo è quello del giornalino del collegio, che sarà distribuito a partire dal mese di giugno. ma non vogliamo fermarci qui".