Il 2020 e il Real Estate toscano. Intervista al presidente Fiaip Toscana Simone Beni

Mercato immobiliare e Covid. Cosa è successo in Toscana e cosa può succedere? La pandemia ha frenato prezzi e investimenti?

ll 2020 volge ormai al termine e come ogni fine anno è tempo di bilanci. Sicuramente quelli relativi a quest’anno sono bilanci particolari per quanto successo e sta ancora succedendo e il discorso vale ancor di più se si parla di mercato immobiliare.
Capire la situazione in Toscana a livello generale è complesso. In un’intervista a GS – Grosseto Sport Simone Beni, presidente FIAIP Toscana e agente immobiliare dal 1993. Beni, fotografa la situazione della Regione Toscana e del Real Estate.
“Il mercato immobiliare in questo 2020 – dichiara Beni – è stato di difficile comprensione:se da una parte le famiglie si sono ritrovate rinchiuse nei propri appartamenti e si sono sentiti come in una tana, apprezzando quindi la caratteristica di rifugio e di sicurezza che solo la propria casa sa dare, nel contempo, il vivere intensamente i propri ambienti ha accentuato le problematiche che la vita frenetica portava a tralasciare: mancanza di spazio, mancanza di spazi esterni, promiscuità degli ambienti e conseguente difficoltà di isolarsi per lavorare o per la DaD, tutto questo ha fatto sì che in molti hanno iniziato a pensare di cambiare casa, di colmare le lacune della propria cercandone una più grande o con spazi esterni”

Leggi l’intervista