A Bologna Fiaip entra nel Consiglio della Camera di Commercio

A Bologna Fiaip entra nel Consiglio della Camera di Commercio

Si è insediato a Palazzo della Mercanzia il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Bologna nominato con Decreto del Presidente della Regione Emilia-Romagna n. 90 del 29 giugno 2018 che vede la presenza del Presidente di Fiaip Emilia Romagna Gianluca Giordani. Il Consiglio camerale nei giorni scorsi  ha  eletto, alla prima votazione, Valerio Veronesi Presidente della Camera di Commercio di Bologna.  

Al termine della prima riunione del parlamentino camerale Gianluca Giordani, Presidente Fiaip Emilia Romagna ha dichiarato: “Prima di tutto devo esprimere soddisfazione per questa nomina. Ritengo che essere stato nominato nel Consiglio Camerale della terza camera di commercio più importante d’Italia rappresenti bene l’immagine di quello che oggi Fiaip rappresenta nel panorama economico nazionale, cioè una realtà sempre più conosciuta e riconosciuta a tutti i livelli, una Federazione a cui non solo il mercato immobiliare ma l’intera economia guarda e consulta al fine di trovare soluzioni atte a far ripartire un paese che ancora stenta a causa di una eccessiva pressione fiscale ed una esagerata burocrazia”.

“Entrare a far parte del Consiglio Camerale – continua Giordani –  significa poter portare avanti direttamente quelle istanze necessarie alla nostra categoria all’interno dell’Organismo che ha l’onere di controllare e verificare gli agenti immobiliari. Significa dare voce ad una categoria che si auspica non solo un’inversione di tendenza del mercato che possa riportare il settore immobiliare al centro dei programmi economici del governo, ma anche importanti cambiamenti per la propria figura professionale, attraverso una revisione del percorso abilitativo alla professione e ad un maggior controllo necessario a contrastare il fenomeno dell’abusivismo professionale”.

“Ci aspettano – dichiara Giordani – pertanto cinque anni di impegno e lavoro che cercheremo di portare avanti con impegno e professionalità, auspicando l’appoggio di tutti”.

 

Roma, 11 luglio 2017

Fonte: Ufficio Stampa