A Bologna Fiaip presenta i servizi innovativi per gli Agenti Immobiliari

A Bologna Fiaip presenta i servizi innovativi per gli Agenti Immobiliari

Si è svolta ieri nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo, uno dei simboli storici della città bolognese, l’evento Fiaip 4.0 organizzato dal Collegio Fiaip di Bologna per presentare i servizi e le novità tecnologiche in occasione della campagna di Tesseramento 2019.

Durante la giornata, dopo i saluti del Presidente di Fiaip Bologna Massimiliano Bonini, del Presidente Fiaip Emilia Romagna Gianluca Giordani e dell’Assessore per la Casa del Comune di Bologna Virginia Gieri si è entrato nel vivo parlando del Progetto UNAFiaip illustrato dal Presidente Nazionale Fiaip Gian Battista Baccarini, di FIAP Care con il Past President Fiaip Paolo Righi, di REFIAIP con il Vice Presidente Nazionale Giuseppe Sullutrone, GestiFiap il gestionale federativo più completo presente sul mercato, di Fiaip Donna, di Home Timer il servizio di pre-qualifica dei clienti in tempo reale con Auxilia Finance, di MLS Fiaip, di cercacasa.it il portale di annunci immobiliari della Federazione.

“Abbiamo avuto modo di presentare – ha dichiarato Massimiliano Bonini – i consulenti che collaborano con la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, i servizi innovativi offerti dal Collegio Fiaip Bologna ed il suo fiore all’occhiello dell’Osservatorio Immobiliare curato da Laura Clò,  strumento che nei suoi 18 anni di vita è divenuto indispensabile riferimento per il mercato immobiliare bolognese”.

Concludendo l’incontro il Presidente di Fiaip Bologna Massimiliano Bonini ha sottolineato come: “Abbiamo prodotto uno sforzo importante nell’ottica della digitalizzazione dei servizi immobiliari. Fiaip non ha paura del cambiamento  e della rivoluzione digitale in corso nel mondo del lavoro e nel Real Estate, per questo abbiamo sviluppato nuove tecnologie a supporto dell’attività degli agenti immobiliari, per fare crescere ed evolvere le loro stesse competenze, così come quelle di tutti coloro che lavorano nelle agenzie immobiliari. Tutte le iniziative presentate dalla Fiaip dovrebbero far comprendere le enormi opportunità offerte dalla prima associazione di agenti immobiliari in Italia. Sia a livello nazionale, che territoriale,  siamo in stretto contatto e stiamo collaborando con le istituzioni politiche ed imprenditoriali. Con l’ultima campagna di comunicazione “Le trattative fai da te”,  ci siamo inoltre rivolti al cittadino consumatore e stiamo lavorando per aumentare la percezione del ruolo e dell’attività svolta dall’agente immobiliare quale figura professionale centrale in un mercato che garantisca tutte le parti. Non a caso, proprio a Bologna, poco più di un anno fa abbiamo firmato con il Notariato un protocollo d’intesa per la certificazione urbanistica e catastale, il primo a livello nazionale”.   

Bologna, 27 novembre 2018