Agenti immobiliari e mediatori creditizi – speciale TV su 7GOLD

a Cesenatico il convegno interprovinciale Fiaip
Agenti Immobiliari e Mediatori Creditizi’

Si è svolto lo scorso 27 settembre nel Grand Hotel di Cesenatico il convegno interprovinciale Fiaip con tema ’Agenti Immobiliari e Mediatori Creditizi’.
Sempre attenti ai cambiamenti del mercato, con questo incontro Fiaip ha voluto porre attenzione sul futuro delle figure di Agente Immobiliare e di Mediatore Creditizio con l’obiettivo di fornire nuovi e validi spunti. Ciò per
garantire sempre più completi servizi alla clientela, in linea con le normative di legge, entrate in vigore negli ultimi anni. Le riforme sulle professioni e il disegno di legge sulle liberalizzazioni, in corso di approvazione in Parlamento, sono state approfondite in particolare per quanto riguarda la abolizione del Ruolo Agenti d’Affari in Mediazione.
Sono stati poi sviscerati i temi della surrogazione dei mutui e sulle nuove formule di finanziamento proposte dagli istituti di credito tramite la Fiaip quale nuovo “strumento di lavoro” e punto di forza della categoria. Hanno contribuito alla manifestazione: Collegio Fiaip Forlì/Cesena, Collegio Fiaip Ravenna, Collegio Fiaip Rimini, Unicredit Banca e B&P.
Come testata giornalistica era presente l’emittente TV 7 Gold – Nuova Rete che ha realizzato uno speciale in onda giovedì 11 ottobre alle 13 su 7 Gold.