Auguri di Buone Feste da Fiaip Emilia-Romagna


Care Associate, Gentili Associati,

coraggio per il presente e speranza per il futuro sono gli stati d’animo che vorrei condividere con tutti voi nei giorni di Festa ormai alle porte.

Anche quest’anno possiamo dire di avere fatto tanto, lavorando insieme e nonostante le difficoltà. Uniti da e per Fiaip, abbiamo dedicato tempo ed impegno alla realizzazione di nuovi servizi ed opportunità, alla visibilità della Federazione, alla costruzione di una vasta Rete di relazioni che ci permetta di contribuire in modo decisivo alla definizione del nostro futuro professionale.

Abbiamo lottato con coraggio e consapevolezza, determinati e forti dei Valori nei quali crediamo: ecco perchè saluto con soddisfazione la delibera assunta nel corso dell’ultimo Consiglio Regionale, con la quale all’unanimità, ovvero in maniera unita e compatta come una vera squadra, si è deciso di invitare a rinunciare alle proprie cariche federative tutti i dirigenti (provinciali, regionali e nazionali) di Fiaip Emilia-Romagna che decidessero di aderire al progetto UNICREDIT SUBITO CASA, società di intermediazione di proprietà del Gruppo Unicredit, quale iniziativa considerata da Fiaip meritevole di denunce in quanto rientrante in un ambito di concorrenza sleale per mancanza di terzietà, elemento indispensabile della nostra attività.

Segnalandovi che gli Uffici della Sede Regionale Fiaip di Bologna rimarranno chiusi dal 24 dicembre 2014 al 5 gennaio 2015 compresi, colgo l’occasione per rinnovare a Voi tutti ed ai Vostri Cari i migliori auguri di un sereno Natale e di un proficuo Anno Nuovo.


Gian Battista Baccarini
Presidente Fiaip Emilia-Romagna